CONSULENZA ASTE GIUDIZIARIE

Lo Studio Legale Garofalo offre la propria consulenza nel settore delle aste giudiziarie immobiliari.

Le aste giudiziarie immobiliari offrono un’importante possibilità per acquisire la proprietà di un immobile approfittando di riduzioni fino al 70% rispetto al prezzo di mercato. Tuttavia, data la complessità delle procedure, per poter programmare con tranquillità tale investimento dalla scelta dell’immobile all’acquisizione, occorre affidarsi ad un consulente esperto in grado di affiancare l’acquirente in tutte le sue varie fasi.

Lo Studio Legale Garofalo è in grado di offrire la propria consulenza ed assistenza relativamente alle aste del Tribunale di Tempio Pausania nel cui circondario ricadono tutti le più rinomate località turistiche del Nord Sardegna. Un’occasione importante per chi voglia coronare il sogno di avere una casa di vacanza in contesti prestigiosi e naturalisticamente incontaminati; per chi desidera effettuare un investimento ma anche per chi è alla ricerca di un immobile residenziale per la propria famiglia.

L’attività svolta dallo Studio Legale Garofalo non è attività di intermediazione (come quella svolta dalle Agenzie immobiliari) ma mera attività di consulenza ed assistenza lungo tutto l’iter che va dall’individuazione dell’immobile alla sua aggiudicazione.

In particolare, la nostra consulenza comprende

PRIMA DELL’ASTA

l’analisi dei requisiti e delle necessità del cliente onde elaborare la strategia di acquisto più idonea

l’individuazione dell’immobile più adatto

l’accompagnamento in sede di visita dell’immobile

la realizzazione, anche attraverso professionisti esterni di fiducia, di una completa due diligence immobiliare per offrire al cliente un quadro completo della situazione dell’immobile e delle eventuali problematiche connesse alla vendita

la preparazione e la consegna dell’offerta di acquisto

DURANTE L’ASTA

affiancamento del cliente durante la gara

acquisto per persona da nominare o su delega

DOPO L’ASTA

affiancamento durante la procedura per l’ottenimento del Decreto di trasferimento

affiancamento durante l’eventuale procedura di liberazione dell’immobile occupato

Lo Studio Legale Garofalo offre la propria qualificata consulenza anche a favore del debitore al fine di evitare, se possibile, la perdita dell’immobile attraverso una strategia di uscita dalla crisi finanziaria.