Chi siamo

Lo Studio Legale Garofalo nasce nel 2008 da un’idea dell’Avv. Vito Garofalo il quale, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, intuisce la necessità di dare vita, a Santa Teresa Gallura, ad una realtà professionale nuova, dinamica ed al passo con i tempi.

Proprio la naturale vocazione turistica del territorio gallurese spinge lo Studio a specializzarsi nel Diritto immobiliare, anche grazie ad una pluriennale collaborazione con primari attori del settore del real estate.

Senza trascurare le altre branche del Diritto, nel settore immobiliare e condominiale viene sviluppato un efficiente e moderno sistema di consulenza ed assistenza che offre agli operatori professionali così come ai privati, la possibilità di poter contare su di un partner professionale ed affidabile in grado di seguire il proprio cliente tanto nella fase di progettazione e sviluppo dell’investimento immobiliare, quanto nei rapporti con la P.A.

Ovviamente, l’area di intervento dello Studio si estende all’eventuale fase contenziosa garantendo assistenza presso il Tribunale di Tempio Pausania ed, in genere, presso tutti gli Uffici Giudiziari sardi.

Oltre ad avvalersi di professionisti esterni (Ingegneri ed Agenti Immobiliari) onde poter fornire un approccio multidisciplinare alle tematiche poste all’attenzione dalla clientela, dal 2017 lo Studio gode della costante collaborazione dell’Advocat Tiziana Scopelliti, professionista esperta in contrattualistica, Diritto di Famiglia e contabilità condominiale.

Ai sensi dell’art. 35, co. 5, cod. deont. e dell’art. 7, D.Lgs. n. 70/03 si dichiara che l’Avv. Vito Garofalo è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Tempio Pausania con tessera n. 320. Il numero di P.IVA è 02294680901. Il testo del codice deontologico è consultabile al seguente indirizzo http://www.consiglionazionaleforense.it/il-nuovo-codice-deontologico